STUDIARE DANZA AL BAC CON LA NOSTRA METODOLOGIA

CORSO LUDICO ESPRESSIVO DI AVVIO ALLO STUDIO DELLA DANZA
Imparare a danzare diventa un gioco!

Corso di danza rivolto a bambine e bambini in età scolare (dai 4 anni – gruppi per fasce d’età)

Il corso, studiato e condotto da insegnanti altamente qualificati, integra elementi di propedeutica della danza classico-accademica ai principi della danza educativa. Attraverso il movimento espressivo e creativo, accanto ad elementi tecnici, si pone l’obiettivo di promuovere un sano sviluppo psico-fisico e relazionale degli allievi in un contesto ludico, divertente e attento al benessere.
I bambini giocando imparano a muoversi con un approccio attivo e creativo sia dal punto di vista anatomico, sia rispetto al rapporto con la musica, aspetti fondamentali per sviluppare competenze tecniche e dinamiche, per imparare a danzare con qualità e consapevolezza.

Al termine del corso è previsto un momento performativo finale. 

A cura di Emanuele Giannasca e Marta Ciccone

Tutti i lunedì dalle 17 alle 18 e/o giovedì pomeriggio , ore 17.00-17.45 per bambini dai 4 anni e ore 18.15-19.15 per bambini dai 6 anni.
Lezioni di prova gratuite con prenotazione obbligatoria scrivendo a filieradarte@gmail.com
Partenza del corso dal 4 ottobre 2021.
Tutte le attività si svolgono nel rispetto della normativa Covid-19 vigente.
Per i genitori muniti di Green pass è possibile accompagnare i bambini all’interno della struttura (Spazio BAC). I bambini i cui genitori non siano muniti di Green pass verranno accolti all’esterno e accompagnati dagli insegnanti.