Un percorso di danza contemporanea di comunità con festa finale per bambini dai 6 agli 11 anni, giovani, famiglie e anziani della Circoscrizione 2 di Torino (7 novembre-17 dicembre 2016).

Il progetto prende avvio dai momenti conviviali, quotidiani e festivi, quale filo conduttore che funziona da ponte comunicativo fra differenti generazioni e diverse culture, per riconoscere il valore delle biografie alimentari dei gruppi etnici che vivono nella Circoscrizione 2 (italiani, marocchini, egiziani, rumeni…).

Il percorso propone tre laboratori paralleli: uno con i bambini (Scuola primaria Vidari, Centro Ragazzi Lilliput Mirafiori Nord, Parrocchia Gesù Redentore), un altro con giovani (Isola che non c’è) e un terzo con anziani (Ginnasticaffè, Centro d’incontro Giovanni XXIII, Parrocchia Gesù Redentore), che si incontreranno per costruire insieme una festa danzante.

La conduzione è affidata a danzeducatori® in collaborazione con coreografi torinesi sensibili al lavoro di educazione espressiva ed artistica con le diverse fasce di età.